Domotica Verona

System Integration: Domotica



Prima di ogni progetto di System Integration, HOSUTECH ti offre una consulenza professionale per individuare la migliore soluzione in rapporto alla la tua idea di necessità e di investimento. Ma cosa significa System Integration?
System Integration è la vera definizione di domotica: integrare diversi sistemi tecnologici facendoli "dialogare” tra loro. Per noi di HOSUTECH è lo sviluppo di soluzioni tecnologiche integrate per ottenere il miglior comfort abitativo e il massimo risparmio energetico possibile con l'ausilio di dispositivi elettronici grazie allo scambio di informazioni tra un impianto e l'altro. La sfida quotidiana che HOSUTECH accetta dai propri interlocutori, clienti e collaboratori, per riuscire a garantire il miglior funzionamento di tutti gli impianti contemporaneamente con affidabilità, sicurezza e comfort per ottenere il reale risparmio energetico.

Infatti, l’obiettivo della System Integration è quello di trasformare qualsiasi edificio in un luogo altamente confortevole e sicuro, garantendo la massima efficienza energetica. Perché la sinergia e comunicazione tra i diversi standard di impianti garantisce un vero risparmio energetico che contabilizza e gestisce ogni “fonte energivora” (elettrica, solare, termica, idrica).

Un esempio concreto per far capire l’efficacia di questi sistemi integrati può essere questo… Quando usciamo di casa, all’attivazione del sistema d’allarme anti intrusione, la "Casa Domotica" esegue uno “scenario” personalizzato che prevede lo spegnimento di tutte le luci, la disattivazione dell’alimentazione alle prese non prioritarie e ai carichi elettrici fissi, la riduzione di 1°C della richiesta di termoregolazione estiva/invernale, l’abbassamento delle tapparelle ed altro ancora. Tutto questo in perfetta autonomia al fine di raggiungere il risparmio energetico previsto. Poi, al nostro rientro, la "Casa Domotica" disattiverà l’impianto anti intrusione, accenderà le luci che abbiamo previsto, alzerà o abbasserà la temperatura a seconda della stagione o dello scenario impostato. Tutto tornerà come era prima di uscire o come lo si desidera!

VANTAGGI DELLA SYSTEM INTEGRATION
Una progettazione accurata è la prima garanzia di un sensibile risparmio di tempo, materiali e semplicità di realizzazione. Una richiesta futura di variazione o di implementazione all’impianto già montato potrà essere eseguita in teleassistenza, in remoto, senza onerosi e scomodi interventi strutturali o di cablaggio: un bel risparmio! Ma non solo… il cliente potrà vivere una nuova esperienza abitativa ed usufruire di ulteriori benefit:
  • miglioramento della qualità del comfort abitativo;
  • miglioramento della sicurezza;
  • conversione dei vecchi impianti;
  • riduzione dei costi di gestione;
  • risparmio energetico.

SYSTEM INTEGRATION: NOI PROPONIAMO KONNEX!
Lo standard tecnologico EIB/KNX rappresenta oggi la realtà più diffusa nel settore del controllo degli edifici per il terziario e residenziale, con oltre 10.000 dispositivi espressione di 130 costruttori leader nel settore elettronico/impiantistico e con più di 12 milioni di nodi installati in tutto il mondo. KNX è approvato come:
  • Standard Europeo (CENELEC EN 50090, CEN EN 13321-1 e CEN EN 1332-2 “KNXnet/IP”);
  • Standard Internazionale (ISO/IEC 14543-3);
  • Standard Cinese (GB/Z 20965);
  • Standard US (ANSI/ASHRAE 135)

IL CONTROLLO REMOTO COME OPPORTUNITÀ DELLA DOMOTICA
HOSUTECH propone soluzioni personalizzate di "controllo remoto” utilizzando web server di diversi produttori presenti sul mercato Italiano ed Europeo al fine di offrire sistemi funzionali che trovino il giusto equilibrio tra performance e costi. Con l’ausilio dei comuni smart device potete comunicare con la vostra casa o l’azienda. Ogni vostro impianto potrà essere comandato a distanza con la garanzia che la regolazione sia andata a buon fine grazie alle tecnologie digitali che assicurano il feedback. Poter comandare, tramite un piccolo dispositivo, l’apertura di un cancello o l’illuminazione da qualsiasi luogo ci si trovi è sinonimo di sicurezza e comfort.
La "supervisione” di impianti domotici è richiesta dalla vigente Norma Europea EN15232 già dalla classe B, inoltre ENEA premia con la detrazione fiscale gli impianti tecnologici che, per la gestione della termoregolazione, adottando soluzioni che sensibilzzano l'utente ad un uso consapevole dell'energia gestendo da remoto i propri impianti.

Contattaci