...Internet of Things

...dall'impianto elettrico all'impianto SMART

Italiano

English

Facebook  /

Hosutech

...da dove nasce l'Impresa

elettricista, hosutech,impianto elettrico

1991 - 2015

La mia storia inizia nel 1991 quando, dopo aver lavorato alla dipendenze di aziende locali di impianti elettrici e industriali mi è nata la passione per la costruzione di una mia azienda. Mi divido tra l'operatività del lavoro manuale e la formazione tecnica in virtù della appena nata legge 46/90 che ha regolamentato il lavoro dell'installatore. 


La passione per l'elettronica mi porta a procedere gli studi dei nuovi sistemi tecnologici per realizzare impianti elettrici. I produttori di sistemi offrono la formazione sui propri prodotti e insegnano il nuovo modo di rendere fruibile l'impianto all'utente. Nascono i primi impianti domotici che permettono l'automazione dei servizi elettrici.


Nel 2001 mi presto a servire l'assistenza tecnica ad un produttore nazionale per i sistemi di sicurezza antintrusione, video sorveglianza e antincendio. Questo lavoro mi porta a collaborare con tanti colleghi elettricisti e mi permette di raccogliere e valutare esigenze di servizi mancanti, intuisco l'opportunità di una nuova figura tra i professionisti del settore. Il SYSTEM INTEGRATOR.


Nel 2005 Inizio con tanta passione a studiare i vari sistemi di automazione, sviluppo soluzioni con protocollo MyHome e Byme ma trovo la massima espressione dei miei progetti nello sviluppare idee con prodotti KONNEX. Mi formo presso i produttori di dispositivi elettronici ABB, SIEMENS, GEWISS, SCHNEIDER e ne divento partner con il mandato di Progettista di Impianti Meccatronici e presto l'assistenza tecnica per aiutare gli installatori che hanno bisogno di affiancamento nell'attività di costruzione di impianti domotici. Nel 2009 divento KONNEX PARTNER.

L'integrazione globale delle tecnologie grazie al sistema bus KONNEX mi permette oggi di sostenere la mia piccola azienda realizzando progetti per installatori, produttori e clienti finali che mi chiedono soluzioni innovative che, nel rispetto del budget previsto, possano offrire SICUREZZA, COMFORT e RISPARMIO ENERGETICO.

Oggi la mia attività principale la riassumo in : progettazione e sviluppo di impianti automatici di sicurezza . Guardo ai produttori più innovativi per conoscerne la tecnologia ed imparare ad integrarla nei miei progetti. La formazione continua mi impegna molto tempo ma nello stesso tempo mi permette di essere aggiornato alle soluzioni tecnologiche disponibili nei 5 anni successivi, questo per garantire continuità di progetti e di innovazione ai miei clienti .

Ho scelto di appartenere alla RETE DI IMPRESE perchè credo che si diventi grandi insieme, l'idea degli altri miei colleghi può diventare la forza aggiunta alla proposta di un progetto innovativo. Un aiuto reciproco che serve anche all'altro con spirito di solidarietà pur restando nel PROFIT.

hosutech di luca comini, soluzioni tecnologiche integrate

Via Attila, 8 - 37067 Salionze (VR)   |   info@hosutech.com   |   Tel 045 63 69 622 - Fax 045 63 69 623   |   P. IVA 02325480230 | Cod.Fiscale CMNLCU69L12L567Y