...Internet of Things

Italiano

English

Facebook  /

Hosutech

Le Nostre Competenze

CONSULENZA :
Senza dubbio la disponibilità prestata da HOSUTECH fino ad oggi a collaboratori, partner produttori / installatori e clienti di ogni genere, si distingue per la consulenza tecnica specifica offerta.
Ogni giorno riusciamo a proporre soluzioni tecnologiche che, per qualità e prezzo, garantiscono una scelta ideale e conveniente.
HOSUTECH offre ai propri interlocutori, idee e consigli utili allo sviluppo di progetti per ristrutturazioni e nuovi impianti tecnologici avendo maturato numerose esperienze in 20 anni di attività nel settore elettrotecnico, oltre che dalla costante formazione.
Siamo al fianco dei produttori principali del settore per condividere idee e scegliere strategie di sviluppo per nuovi dispositivi e nuovi software che possano rispondere alle esigenze di ogni clienti. 
 
PROGETTAZIONE:
HOSUTECH proponendosi come System Integrator supporta il cliente già dalla fase di progettazione offrendo il proprio know-how e, portando come esempio le proprie realizzazioni, lo aiuta a fare le giuste scelte nel rispetto del budget disponibile.
Ci prestiamo ad affiancare, nella fase progettuale dell’edificio, il professionista, l’installatore e l’interior design indistintamente grazie alla forte esperienza sia nel settore civile che nel settore terziario e commerciale.
L’ufficio tecnico di HOSUTECH lavora ogni giorno per disegnare progetti esecutivi che permettono agli elettricisti di andare in cantiere con il solo compito di posare dispositivi e materiali preprogrammati e quindi ottimizzare i propri tempi di esecuzione.
Ai disegni tecnici e documentali specifici ci pensiamo NOI !…provare per credere ! 
 

controllo_remoto_Hosutech

CONTROLLO DA REMOTO:
HOSUTECH propone soluzioni personalizzate di "controllo remoto” utilizzando web server di diversi produttori presenti sul mercato Italiano ed Europeo al fine di offrire sistemi funzionali che trovino il giusto equilibrio prestazione/prezzo.
 La "supervisione” di impianti domotici è richiesta dalla vigente Norma Europea EN15232 già dalla classe B.
Con l’ausilio dei comuni smart device (Iphone, IPad) potete comunicare con la vostra casa, l’azienda. Ogni vostro impianto potrà essere da voi comandato a distanza con la garanzia che il comando sia andato a buon fine grazie alle tecnologie digitali che assicurano il feedback (..oggetto di stato) . Poter comandare l’apertura di un cancello, accendere/spegnere luci, attivare funzioni elettriche e meccaniche da qualsiasi luogo ci si trovi, previa connessione ad internet,  utilizzando l’oggetto che tutti oggi portiamo in tasca e tra qualche giorno al polso è sinonimo di sicurezza e comfort.
 
 
CONTROLLO DEL CLIMA:
Oggi il comfort abitativo è sinonimo di benessere e risparmio energetico. Grazie all’uso di sonde in ogni ambiente che rilevano temperatura, umidità ed in certi casi anche l’anidride carbonica, riusciamo a garantire il miglior comfort abitativo.
Controllo costante di temperatura interna agli ambienti, rispettando il valore desiderato dall’utente, e monitoraggio della temperatura esterna per modulare il reale fabbisogno dell’impianto di riscaldamento/raffreddamento, sono garanzia di efficienza e riduzione dei consumi.
HOSUTECH fornisce soluzioni modulari che permettono in ogni impianto di ottenere notevoli risparmi economici.
 
CONTROLLO ACCESSI:
E’ un sistema affidabile e facile da utilizzare (friendly), flessibile per evolvere con il modificarsi delle esigenze nelle strutture ricettive (alberghi, campeggi, agriturismo e B&B) e negli edifici (abitazioni, negozi, uffici e centri benessere).
Il sistema controllo accessi KONNEX è progettato basandosi su concetti tecnologici innovativi, che permettono una gestione ottimizzata dei servizi, semplificandone l’operatività quotidiana e garantendo la massima sicurezza di chi fruisce degli ambienti e spazi selezionati.
HOSUTECH propone questo sistema perché consente di ridurre le spese di gestione, razzionalizzando i consumi energetici, grazie alla possibilità di controllare ogni impianto tecnologico come ad esempio l’impianto di climatizzazzione estiva/invernale e le utenze elettriche.
 
 
CONTROLLO INTEGRATO :
 …è la vera definizione della DOMOTICA, integrare diversi sistemi tecnologici facendoli "parlare” tra loro.
E’ la sfida quotidiana che HOSUTECH accetta dai propri interlocutori, clienti e collaboratori, per riuscire a garantire il miglior funzionamento di tutti gli impianti contemporaneamente con affidabilità, sicurezza e comfort. Il primo riscontro derivato da questa innovazione è il risparmio energetico.
L’esempio più concreto per far capire semplicemente l’efficacia di questi sistemi integrati può essere il seguente: Uscendo di casa, all’attivazione del sistema d’allarme anti intrusione, la "Casa Domotica” esegue uno "scenario” personalizzato che prevede lo spegnimento di tutte le luci, disattivazione dell’alimentazione alle prese non prioritarie e carichi elettrici fissi, riduzione di 1 grado della richiesta di termoregolazione estiva/invernale, abbassa le tapparelle, etc…
Basta con gli sprechi dovuti a standby indesiderati che mantengono alto il dispendio di energia e di conseguenza sempre più oneroso il costo delle bollette ! e poi … al rientro in casa, disattivando lo stesso impianto anti intrusione, tutto torna come era prima di uscire o come lo si desidera !
 
CONTROLLO CARICHI: 
Come funziona il "controllo dei carichi”:
1) Ogni carico elettrico viene monitorato costantemente e gestito in funzione della priorità associata.
2) Vi è la possibilità di forzare un carico al fine di escluderlo dalla priorità associata anche con l’ausilio di fasce orarie liberamente programmabili.
HOSUTECH con questo sistema permette di attivare utenze elettriche in presenza di sovra produzione da fonti rinnovabili (Fotovoltaico) in autonomia ottimizzando l’efficienza energetica. Per esempio fin che ci troviamo al lavoro e l’impianto Fotovoltaico produce energia, il sistema Domotico provvede ad attivare la pompa di calore per raffrescare o riscaldare la casa. Al rientro in casa troverete la casa climatizzata a costo 0 !
 
CONTROLLO ILLUMINAZIONE:
 Il risparmio energetico in un edificio viene garantito anche dall’uso corretto dell’illuminazione. Per questo il controllo della luce naturale, tramite sensori di luminosità costante, permette un uso razionale della luce artificiale.
Il controllo Domotico dell’illuminazione permette di generare scenari suggestivi che arricchiscono ambienti di ogni genere (soggiorno, sala relax, bagno turco e sauna, piscine e giardini). Oggi l’uso della luce colorata (RGB) dimostra essere un’ottima soluzione di decoro e di complemento agli arredi oltre che favorire un livello di comfort impareggiabile.
HOSUTECH sviluppa sistemi di controllo per l’illuminazione con l’ausilio di gateway DMX – DALI – RGB 

vai a

Via Attila, 8 - 37067 Salionze (VR)   |   info@hosutech.com   |   Tel 045 63 69 622 - Fax 045 63 69 623   |   P. IVA 02325480230 | Cod.Fiscale CMNLCU69L12L567Y